Calolzio vince il proprio
girone e accede alla fase Gold

05/12/2017

Grande soddisfazione in casa Carpe Diem Calolziocorte per quanto fatto in questa prima parte di stagione dai ragazzi dell'Under 15, formazione allenata da Angelo Mazzoleni e dal suo vice Luca Besana.

La squadra è composta esclusivamente da atleti nati nel 2003, eccezion fatta per Thomas Mazzoleni, classe 2004. I biancorossi, impegnati nel girone 3 del campionato bergamasco di categoria, hanno chiuso domenica con un successo sul campo dell'Excelsior Bergamo per 61-45 che è valso il primo posto finale davanti al Mandello. Per i calolziesi un bottino finale di sette vittorie ed una sola sconfitta, segnando 443 punti e subendone 336. Il primo posto consente alla Carpe Diem di accedere alla fase regionale Gold, riservata alle squadre vincitrici dei diversi gironi dei campionati provinciali lombardi. Continua così il percorso di crescita biancorosso, considerando che due anni fa era stata centrata la fase Bronze, nela passata stagione quella Silver e ora il gradino ancora superiore. 

Protagonisti di questo ottimo risultato sono stati, con i rispettivi numeri di maglia: 37 Mazzoleni Thomas, 51 Dell'Oro Matteo, 52 Corti Diego, 53 Scelfo Lorenzo, 54 Ravasi Marco, 55 Brambilla Carlo, 56 Carissimi Sergio, 57 Papini Luca (capitano), 59 Panzeri Daniele, 60 Redaelli Alessandro, 62 Mazzoleni Stefano, 72 Marino Alessandro.



Per commentare devi essere registrato a MyLsw.
Accedi con le tue credenziali oppure registrati
{{item.usr_username}}
{{item.usr_nickname}}

Leccosportweb
Lecco Sport Web è un’agenzia di stampa nata a Lecco il 7 febbraio 2006. Nel suo ambito,Lecco Sport Web ha creato questo sito internet che è stato messo online il 12 giugno 2006 e può vantarsi di essere ormai diventato un punto di riferimento per tutti gli sportivi della Provincia di Lecco. I numeri parlano di quasi 5 mila visitatori quotidiani nei giorni di maggior interesse. Il 20 gennaio 2016 il portale ha cambiato look con una nuova impostazione grafica realizzata da Figure Creative.

Il sito è suddiviso nelle sezioni calcio, calcio a 5, basket, pallavolo, rugby e altri sport. Al suo interno è possibile leggere in tempo reale le news legate alle manifestazioni sportive del territorio lecchese e i risultati di tutte le partite, dalle prime squadre alle giovanili, che vengono aggiornati in tempo reale. A ogni società sportiva è dedicato uno spazio con la presentazione delle squadre, degli allenatori e dei giocatori, per ciascuno dei quali è presente una scheda con la fotografia, la carriera e varie note statistiche.

Ogni sportivo può collaborare con Lecco Sport Web inviando una mail a info@leccosportweb.it o contattandoci sulla nostra pagina Facebook.