Al Bione fa festa Olginate.
Lecco battuto nettamente 56-76

11/03/2018

Finisce con un clamoroso 56-76 a favore dell'Np Gordon Olginate il primo storico derby giocato al Bione in Serie B tra Gimar Basket Lecco e i biancoblu di coach Galli. Un Lecco insolitamente abulico rispetto a quello ammirato fino ad ora incappa nella seconda sconfitta stagionale tra le mura amiche e consegna nelle mani dell'Npo i due punti in palio. Assenza illustre da ambo le parti, con Meneguzzo che deve fare a meno di Cacace e Galli di Tagliabue.

Blucelesti avanti al termine del primo quarto chiuso sul 19-17 dopo essere stati sopra anche di 9 sul 19-10, salvo poi subire la rimonta ospite firmata dall'ex Siberna, Marinò e Colnago. Dal secondo quarto in poi il Lecco sparisce dal campo e Olginate prima pareggia con i due liberi di Siberna, poi passa a condurre con Seck firmando un parziale a cavallo tra i due quarti di 0-11. Balanzoni dalla lunetta prova a tenere a galla i suoi e al 7'19" il Lecco è comunque avanti sul 29-28. Nuovo black out tra i padroni di casa, altro break ospite e con 10 punti consecutivi Olginate arriva al riposo lungo avanti 29-38.

Nel secondo tempo il Lecco non riesce mai a scendere sotto i 6 punti di svantaggio e Olginate dilaga arrivando anche sul +17, spinta dal dinamismo di Siberna e dall’esperienza di Marinò. Gli ultimi 10 minuti diventano ben presto utili solo per le statistiche perché Olginate è in controllo totale del match, tocca il +24 con una tripla di Colnago e chiude la gara sul 56-76.



Per commentare devi essere registrato a MyLsw.
Accedi con le tue credenziali oppure registrati
{{item.usr_username}}
{{item.usr_nickname}}

Leccosportweb
Lecco Sport Web è un’agenzia di stampa nata a Lecco il 7 febbraio 2006. Nel suo ambito,Lecco Sport Web ha creato questo sito internet che è stato messo online il 12 giugno 2006 e può vantarsi di essere ormai diventato un punto di riferimento per tutti gli sportivi della Provincia di Lecco. I numeri parlano di quasi 5 mila visitatori quotidiani nei giorni di maggior interesse. Il 20 gennaio 2016 il portale ha cambiato look con una nuova impostazione grafica realizzata da Figure Creative.

Il sito è suddiviso nelle sezioni calcio, calcio a 5, basket, pallavolo, rugby e altri sport. Al suo interno è possibile leggere in tempo reale le news legate alle manifestazioni sportive del territorio lecchese e i risultati di tutte le partite, dalle prime squadre alle giovanili, che vengono aggiornati in tempo reale. A ogni società sportiva è dedicato uno spazio con la presentazione delle squadre, degli allenatori e dei giocatori, per ciascuno dei quali è presente una scheda con la fotografia, la carriera e varie note statistiche.

Ogni sportivo può collaborare con Lecco Sport Web inviando una mail a info@leccosportweb.it o contattandoci sulla nostra pagina Facebook.