Olginate pronta per gara 1
della finale playoff contro Milano3

19/05/2017

Dopo essere uscita al primo turno nella passata stagione, quest'anno l'Np Gordon Olginate è riuscita a migliorarsi e centrare una storica finale per accedere al campionato di Serie B. Se in semifinale i biancoblu hanno dovuto superare un ostacolo che alla vigilia pareva insormontabile, vale a dire la ForEnergy Vigevano, compagine costruita per salire di categoria, ora in finale è il turno di Milano 3. 

Milano 3 che in semifinale ha a sua volta ribaltato il pronostico eliminando Pavia. Si tratta di una formazione composta da giocatori prevalentemente cresciuti nel vivaio, che giocano insieme da molti anni sotto la guida del guru Sandro Pugliese. Il roster è molto giovane in cui il play Iacono è il più vecchio, classe '87, seguito dalla temibile coppia classe '89 Giocondo e Colombo, mentre tutti gli altri sono dal '90 in su e spiccano giocatori di talento come Arioli, Tandoi, Delmenico, Bianchi, Capella e diversi talentuosi under. Coach Pugliese è indubbiamente uno dei migliori allenatori lombardi capace di trasformare la propria squadra in base all’avversario che incontra utilizzando continui cambi difensivi e valorizzando al meglio i giocatori a disposizione. Quest’anno, quando ha perso per infortunio il suo unico centro di ruolo Soresina, è stato capace di imprimere quella energia e determinazione alla sua squadra tanto da raggiungere il quinto posto ed eliminare ai playoff Lumezzane con un ecco 2-0 e poi compiere l’impresa con Pavia con un perentorio 2-1. A questo punto l’occasione è ghiotta per entrambe le società e nessuna delle due vorrà farsi sfuggire l’occasione. Per la prima volta la vincente uscirà da una sfida lunghissima alla meglio delle 5 partite e che darà spettacolo per 15 giorni nel caso in cui si debba arrivare al quinto confronto. Olginate ha il leggero vantaggio del campo in quanto (eventualmente) potrebbe giocarsi 3 partite al PalaRavasio e quindi risulterà determinante poter contare sul fantastico pubblico e coreografia che ha sospinto l'Np Gordon al successo contro Vigevano. 

Il DS Fabio Ripamonti commenta: «questa finale ci gratifica per gli enormi sforzi fatti in questi ultimi anni e soprattutto, se mi soffermo a pensare che solo cinque anni fa ci stavamo giocando i playoff in Serie D e domani saremo la seconda società lecchese, dopo il Basket Lecco, a partecipare ad una finale per salire in Serie B; tutto questo mi trasmette una forza speciale e ci ripaga enormemente. È bellissimo vedere il nostro settore giovanile che inizia a prendere forma, vedere che il PalaRavasio è stracolmo, vedere che ci sono tanti ragazzini con i loro genitori a tifare, e tutto ciò dimostra che siamo sulla strada giusta. Quest’anno, grazie alla realizzazione del parquet il PalaRavasio è diventato il miglior impianto sportivo per il basket dell’intera provincia lecchese e quindi questa finale è il modo migliore per festeggiare insieme a tutti gli appassionati di basket della provincia. Siamo soddisfatti siamo orgogliosi ma siamo anche consapevoli che vogliamo andare fino in fondo ricordando il nostro motto Insieme si vince!» 



Per commentare devi essere registrato a MyLsw.
Accedi con le tue credenziali oppure registrati
{{item.usr_username}}
{{item.usr_nickname}}

Leccosportweb
Lecco Sport Web è un’agenzia di stampa nata a Lecco il 7 febbraio 2006. Nel suo ambito,Lecco Sport Web ha creato questo sito internet che è stato messo online il 12 giugno 2006 e può vantarsi di essere ormai diventato un punto di riferimento per tutti gli sportivi della Provincia di Lecco. I numeri parlano di quasi 5 mila visitatori quotidiani nei giorni di maggior interesse. Il 20 gennaio 2016 il portale ha cambiato look con una nuova impostazione grafica realizzata da Figure Creative.

Il sito è suddiviso nelle sezioni calcio, calcio a 5, basket, pallavolo, rugby e altri sport. Al suo interno è possibile leggere in tempo reale le news legate alle manifestazioni sportive del territorio lecchese e i risultati di tutte le partite, dalle prime squadre alle giovanili, che vengono aggiornati in tempo reale. A ogni società sportiva è dedicato uno spazio con la presentazione delle squadre, degli allenatori e dei giocatori, per ciascuno dei quali è presente una scheda con la fotografia, la carriera e varie note statistiche.

Ogni sportivo può collaborare con Lecco Sport Web inviando una mail a info@leccosportweb.it o contattandoci sulla nostra pagina Facebook.