Antonello Riva ospite
dell'Accademia del Pizzocchero

19/04/2017

Partenza con il botto per il rinnovato consiglio direttivo dell'Accademia del Pizzocchero di Teglio. Il presidente Flavio Bottoni ha infatti invitato alla prossima serata conviviale una leggenda del basket italiano: Antonello Riva.

Soprannominato “Nembo Kid”, detiene il record di punti segnati nel campionato italiano di serie A (14.397). Grandi soddisfazioni anche in maglia azzurra, con 213 presenze, dal 1981 al 1992, e il record di punti segnati complessivamente (3.785). Con la Nazionale ha conquistato l'oro agli Europei di Nantes nel 1983 e l'argento agli Europei di Roma nel 1991.

Cantù, Milano, Pesaro, Gorizia e Rieti le tappe della sua carriera nelle squadre di club, per 25 stagioni totali, con il seguente palmares: 1 scudetto, 1 Coppa Korac, 1 Coppa Intercontinentale, 2 Coppe delle Coppe e 2 Coppe dei Campioni. Votato nel miglior quintetto delle Olimpiadi di Los Angeles del 1984, insieme a Michael Jordan, Antonello Riva, che per anni ha calcato i parquet del Valtellina Basket Circuit, oggi ricopre il ruolo di President Team della PM-international, una delle più grandi imprese di network marketing nei settori salute, benessere e bellezza.

Forte il suo legame con la Valtellina, dove ha trascorso le vacanze da bambino e sono nate la sua grande passione per la montagna e l'amore per le cime. La serata conviviale che vedrà ospite il campione inserito nel 2008 dall'Eurolega tra i 50 personaggi più importanti della storia del basket continentale (da non perdere il suo the best su You Tube), è programmata per martedì 9 maggio, con inizio alle ore 20, presso il ristorante “Ai Tigli” di Teglio e prevede un menù tipico con gli originali pizzoccheri dell'Accademia. Prenotazione obbligatoria, entro venerdì 5 maggio, al costo di 20 €, al numero 0342-782000. 



Per commentare devi essere registrato a MyLsw.
Accedi con le tue credenziali oppure registrati
{{item.usr_username}}
{{item.usr_nickname}}

Leccosportweb
Lecco Sport Web è un’agenzia di stampa nata a Lecco il 7 febbraio 2006. Nel suo ambito,Lecco Sport Web ha creato questo sito internet che è stato messo online il 12 giugno 2006 e può vantarsi di essere ormai diventato un punto di riferimento per tutti gli sportivi della Provincia di Lecco. I numeri parlano di quasi 5 mila visitatori quotidiani nei giorni di maggior interesse. Il 20 gennaio 2016 il portale ha cambiato look con una nuova impostazione grafica realizzata da Figure Creative.

Il sito è suddiviso nelle sezioni calcio, calcio a 5, basket, pallavolo, rugby e altri sport. Al suo interno è possibile leggere in tempo reale le news legate alle manifestazioni sportive del territorio lecchese e i risultati di tutte le partite, dalle prime squadre alle giovanili, che vengono aggiornati in tempo reale. A ogni società sportiva è dedicato uno spazio con la presentazione delle squadre, degli allenatori e dei giocatori, per ciascuno dei quali è presente una scheda con la fotografia, la carriera e varie note statistiche.

Ogni sportivo può collaborare con Lecco Sport Web inviando una mail a info@leccosportweb.it o contattandoci sulla nostra pagina Facebook.