Tris di appuntamenti per
il Circolo della Scherma Lecco

12/02/2018

Fine settimana intenso per il Circolo della Scherma di Lecco che è stato impegnato su tre fronti diversi. Si comincia sabato con il Trofeo Ferrante che si è svolto a Monguzzo a cui hanno partecipato gli spadisti. Federico Barenghi si piazza 44esimo in classifica finale perdendo purtroppo il primo scontro diretto, mentre Gabriele Gilardi, dopo un girone superato con 3 vittorie e 3 sconfitte e dopo aver superato la prima diretta accede ai 32esimi arrendendosi al più esperto Carta della società Piccolo Teatro di Milano col punteggio di 3 a 15. 

Nella giornata di domenica invece è stato il turno dei giovanissimi atleti che, sempre nella spada, hanno partecipato alla gara a squadre under 14 GPG a Bolzano. Matteo Valsecchi, Jacopo Mazzeo e Leonardo Casiraghi superano la fase a gironi e si fermano alla prima diretta perdendo contro la squadra di Napoli col punteggio di 26 a 45.

Sempre domenica le atlete nazionali paralimpiche, Sofia Brunati e Matilde Spreafico, hanno partecipato a Roma alla prova integrata paralimpica che prevedeva la partecipazione anche di atleti normodotati. In entrambe le armi - spada e sciabola - la fase a gironi è stata accorpata anche agli uomini per poi dividersi negli scontri diretti. Per quanto riguarda la spada Matilde si classifica decima perdendo il primo scontro diretto contro Brizzi di Palermo per 7 a 15. Sofia invece conquista la medaglia di bronzo vincendo la prima diretta contro Pappalardo per 15 a 1, gli ottavi contro Ranieri (Pi) per 15 a 5 ed arrendendosi solamente contro Brizzi. Per quanto riguarda la sciabola Matilde è settima mentre Sofia conquista la medaglia d'argento arrendendosi solamente contro la più navigata Trigilia (Fiamme Oro Roma) col punteggio di 4 a 15.



Per commentare devi essere registrato a MyLsw.
Accedi con le tue credenziali oppure registrati
{{item.usr_username}}
{{item.usr_nickname}}

Leccosportweb
Lecco Sport Web è un’agenzia di stampa nata a Lecco il 7 febbraio 2006. Nel suo ambito,Lecco Sport Web ha creato questo sito internet che è stato messo online il 12 giugno 2006 e può vantarsi di essere ormai diventato un punto di riferimento per tutti gli sportivi della Provincia di Lecco. I numeri parlano di quasi 5 mila visitatori quotidiani nei giorni di maggior interesse. Il 20 gennaio 2016 il portale ha cambiato look con una nuova impostazione grafica realizzata da Figure Creative.

Il sito è suddiviso nelle sezioni calcio, calcio a 5, basket, pallavolo, rugby e altri sport. Al suo interno è possibile leggere in tempo reale le news legate alle manifestazioni sportive del territorio lecchese e i risultati di tutte le partite, dalle prime squadre alle giovanili, che vengono aggiornati in tempo reale. A ogni società sportiva è dedicato uno spazio con la presentazione delle squadre, degli allenatori e dei giocatori, per ciascuno dei quali è presente una scheda con la fotografia, la carriera e varie note statistiche.

Ogni sportivo può collaborare con Lecco Sport Web inviando una mail a info@leccosportweb.it o contattandoci sulla nostra pagina Facebook.