LeccoSportWeb chiude i battenti,
12 anni di sport vanno in soffitta...

16/05/2018

Era il 2006 quando, su idea del sottoscritto e del collega Andrea Morleo, nasceva Lecco Sport Web. Erano i tempi in cui gli smartphone erano privilegio per pochi e in cui Facebook non era ancora sbarcato in Italia. Erano i tempi in cui l’informazione viaggiava ancora poco in rete e in cui, per conoscere un risultato sportivo del territorio, occorreva attendere almeno il giorno successivo per andare in edicola ad acquistare un giornale cartaceo. E allora ecco che Lecco Sport Web aveva rappresentato una piccola svolta nel panorama dell’informazione lecchese, riuscendo a dare spazio immediato e visibilità a tutti gli attori degli sport della nostra provincia.

Ma ora - a distanza di 12 anni - i tempi sono cambiati, l’informazione corre alla velocità della luce e, forse, la funzione di Lecco Sport Web è un po’ venuta meno.

Problemi di natura economica, dato che negli ultimi tre anni solo un paio di sponsor ci hanno sostenuti, insieme a problematiche di tempo e di passione, mi hanno spinto ora a prendere la più dolorosa delle decisioni: Lecco Sport Web chiude i battenti e, da oggi, cessa il proprio ruolo di informazione dello sport lecchese.

Una scelta dolorosa, che negli ultimi mesi si è cercato di evitare provando a percorrere altre vie per tenere vivo il sito, ma purtroppo inevitabile.

Un ringraziamento va a tutti i collaboratori e agli sponsor che in questi anni hanno tenuto in vita Lecco Sport Web. Citarli tutti sarebbe impossibile, ma tante sono le persone che con impegno hanno permesso a questo sito di acquisire credibilità e di ritagliarsi uno spazio significativo nel ricco panorama dell’informazione lecchese.

Mi auguro che il lavoro di questi 12 anni sia stato apprezzato dalle migliaia di sportivi che quotidianamente hanno consultato il sito e che di Lecco Sport Web ciascuno conservi un piacevole ricordo.

Un saluto

 



Marco Valsecchi
Per commentare devi essere registrato a MyLsw.
Accedi con le tue credenziali oppure registrati
{{item.usr_username}}
{{item.usr_nickname}}

Leccosportweb
Lecco Sport Web è un’agenzia di stampa nata a Lecco il 7 febbraio 2006. Nel suo ambito,Lecco Sport Web ha creato questo sito internet che è stato messo online il 12 giugno 2006 e può vantarsi di essere ormai diventato un punto di riferimento per tutti gli sportivi della Provincia di Lecco. I numeri parlano di quasi 5 mila visitatori quotidiani nei giorni di maggior interesse. Il 20 gennaio 2016 il portale ha cambiato look con una nuova impostazione grafica realizzata da Figure Creative.

Il sito è suddiviso nelle sezioni calcio, calcio a 5, basket, pallavolo, rugby e altri sport. Al suo interno è possibile leggere in tempo reale le news legate alle manifestazioni sportive del territorio lecchese e i risultati di tutte le partite, dalle prime squadre alle giovanili, che vengono aggiornati in tempo reale. A ogni società sportiva è dedicato uno spazio con la presentazione delle squadre, degli allenatori e dei giocatori, per ciascuno dei quali è presente una scheda con la fotografia, la carriera e varie note statistiche.

Ogni sportivo può collaborare con Lecco Sport Web inviando una mail a info@leccosportweb.it o contattandoci sulla nostra pagina Facebook.