Il grande salto di Carlo Mornati:
è segretario nazionale del Coni

12/03/2018

Carlo Mornati è da oggi il nuovo segretario generale del Coni. L'ex canottiere mandellese, che venerdì spegnerà le 46 candeline, succede a Roberto Fabbricini, di cui era il vice dal 2013. Per Mornati si è trattato di una formalità, dato che il suo futuro da segretario era in realtà stato già scritto poco meno di un anno fa. Ma rimane una grande soddisfazione: «Non cambia nulla - il commento a caldo di Carlo - perché proseguirò quello che già era il mio lavoro da vice segretario, ma rimane la grande soddisfazione di aver ricevuto la fiducia dl presidente Gianni Malagò e della giunta».

Medaglia d'argento nel caottaggio ai Giochi Olimpici di Sydney 2000, Mornati ha intrapreso la carriera dirigenziale nel coni subito dopo aver appeso il remo al chiodo. Prima membro della giunta nazionale del Coni, poi vice segretario vicario e generale. Fino alla nomina odierna alla segreteria generale.



Per commentare devi essere registrato a MyLsw.
Accedi con le tue credenziali oppure registrati
{{item.usr_username}}
{{item.usr_nickname}}

Leccosportweb
Lecco Sport Web è un’agenzia di stampa nata a Lecco il 7 febbraio 2006. Nel suo ambito,Lecco Sport Web ha creato questo sito internet che è stato messo online il 12 giugno 2006 e può vantarsi di essere ormai diventato un punto di riferimento per tutti gli sportivi della Provincia di Lecco. I numeri parlano di quasi 5 mila visitatori quotidiani nei giorni di maggior interesse. Il 20 gennaio 2016 il portale ha cambiato look con una nuova impostazione grafica realizzata da Figure Creative.

Il sito è suddiviso nelle sezioni calcio, calcio a 5, basket, pallavolo, rugby e altri sport. Al suo interno è possibile leggere in tempo reale le news legate alle manifestazioni sportive del territorio lecchese e i risultati di tutte le partite, dalle prime squadre alle giovanili, che vengono aggiornati in tempo reale. A ogni società sportiva è dedicato uno spazio con la presentazione delle squadre, degli allenatori e dei giocatori, per ciascuno dei quali è presente una scheda con la fotografia, la carriera e varie note statistiche.

Ogni sportivo può collaborare con Lecco Sport Web inviando una mail a info@leccosportweb.it o contattandoci sulla nostra pagina Facebook.