Giovani e Senior Sc Lecco:
il punto sulla preparazione

10/10/2017

Prosegue a pieno ritmo la preparazione dei team Giovani e Senior dello Sci Club Lecco. Agli ordini degli allenatori Maurilio Alessi ed Elio Presazzi del Comitato Fisi Alpi Centrali, Davide Baruffaldi, Sara Ferrari e Petra Smaldore sono stati impegnati in un nuovo collettivo che si è svolto sulle nevi tirolesi di Pitztal in vista della prossima stagione.

Unica piccola nota stonata arriva da Smaldore, il cui infortunio occorsole ad Amneville a seguito di un’inforcata che le ha procurato una distorsione della caviglia, l’ha costretta ad alzare bandiera bianca dopo un solo giorno di allenamento. «Non è nulla di grave – fa sapere l’allenatore Pier Dei Cas Ma l’infortunio ha tormentato Petra più del previsto, ‘rubandole’ quasi un mese di preparazione».

Intanto da ieri, lunedì, si sta tenendo il raduno del Comitato Fisi Alpi Centrali di velocità (Super G e Discesa) che proseguirà fino a giovedì, per lo Sci Club Lecco sono presenti: Marco Furli, Davide Cazzaniga, Martina Nobis, Sara Ferrari, Lorenzo Cioliona e Luca Alessandro. Per gli altri atleti prosegue la programmazione con 4 giorni a cavallo sempre del fine settimana, alternati a 5-6 giorni di riposo, mentre da giovedì tutti sulle nevi dello Stelvio dove il gruppo resterà fino a domenica.

Per quanto riguarda Nicolò Molteni e Tommaso Sala: il primo si trova con la Squadra Nazionale B a Pitztal per un allenamento collegiale; mentre Sala dopo essere tornato dalla preparazione in Argentina, sempre con la Nazionale, ha fatto 4 giorni a Saas Fee in Svizzera e in questo momento si trova a Hintertux in Austria. Per Molteni e Sala sono gli ultimi giorni di preparazione in quanto la Coppa del Mondo prenderà il via l’ultima settimana di ottobre sulle nevi di Solden. «Stiamo procedendo bene e secondo i programmi – conclude Dei Cas – Spiace per l’infortunio occorso a Petra, ma in settimana dovrebbe rientrare a pieno ritmo».



Per commentare devi essere registrato a MyLsw.
Accedi con le tue credenziali oppure registrati
{{item.usr_username}}
{{item.usr_nickname}}

Leccosportweb
Lecco Sport Web è un’agenzia di stampa nata a Lecco il 7 febbraio 2006. Nel suo ambito,Lecco Sport Web ha creato questo sito internet che è stato messo online il 12 giugno 2006 e può vantarsi di essere ormai diventato un punto di riferimento per tutti gli sportivi della Provincia di Lecco. I numeri parlano di quasi 5 mila visitatori quotidiani nei giorni di maggior interesse. Il 20 gennaio 2016 il portale ha cambiato look con una nuova impostazione grafica realizzata da Figure Creative.

Il sito è suddiviso nelle sezioni calcio, calcio a 5, basket, pallavolo, rugby e altri sport. Al suo interno è possibile leggere in tempo reale le news legate alle manifestazioni sportive del territorio lecchese e i risultati di tutte le partite, dalle prime squadre alle giovanili, che vengono aggiornati in tempo reale. A ogni società sportiva è dedicato uno spazio con la presentazione delle squadre, degli allenatori e dei giocatori, per ciascuno dei quali è presente una scheda con la fotografia, la carriera e varie note statistiche.

Ogni sportivo può collaborare con Lecco Sport Web inviando una mail a info@leccosportweb.it o contattandoci sulla nostra pagina Facebook.