Domenica si corre in Valsassina
con la Introbio-Bobbio Vertical

14/11/2017

Ultime ore per iscriversi alla finalissima del circuito Sky Vertical Affari & Sport, la Introbio-Bobbio Vertical di domenica mattina. Mercoledì sera, come da programma, i ragazzi del Valsassina Trail chiuderanno ufficialmente le iscrizioni focalizzando i giorni della vigilia agli ultimi dettagli organizzativi. Obiettivo dichiarato proporre l’ennesima edizione memorabile con tanti atleti spinti al traguardo da due ali di folla.

Tra le novità 2017, oltre alla doppia partenza che garantirà la giusta visibilità anche alla gara femminile, un soffice strato di neve che contribuirà a rendere la gara ancora più bella ed emozionale. Proprio come nel 2014, gli atleti potrebbero infatti misurarsi su un fondo “total white” che richiederà loro uno sforzo maggiore prima della meritatissima e tanto attesa festa finale. Neve o non neve, su quei 3.8 km (1070 metri D+) ci sarà da fare fatica. A caccia di un successo di giornata, ma anche del sigillo finale nella classifica chiamata a decretare i più forti verticalisti lombardi, il bergamasco Fabio Bazzana e la brianzola Martina Brambilla non sembrano intenzionati a fare sconti.

Ultimo banco di prova, per loro e per tutti i concorrenti, la pista da sci che dall’abitato di Introbio conduce in cima all’arrivo degli impianti ITB Piani di Bobbio a quota 1600 mt. I record della gara (Fabio Bazzana 37’33” & Serena Vittori, 46’39”) non saranno battibili data una leggera miglioria apportata nel tratto iniziale che eviterà qualsiasi imbottigliamento. Primati blindati quindi, ma comunque indicativi per gli atleti che correranno con ambizioni di classifica. Per tutti, invece, da non perdere il bagno di folla e il terzo tempo garantito da “Gustinquota” promosso da ITB. Per l’occasione garantita anche l’ovovia gratis per tutti e rifugi aperti con menù a prezzo promozionale.



Per commentare devi essere registrato a MyLsw.
Accedi con le tue credenziali oppure registrati
{{item.usr_username}}
{{item.usr_nickname}}

Leccosportweb
Lecco Sport Web è un’agenzia di stampa nata a Lecco il 7 febbraio 2006. Nel suo ambito,Lecco Sport Web ha creato questo sito internet che è stato messo online il 12 giugno 2006 e può vantarsi di essere ormai diventato un punto di riferimento per tutti gli sportivi della Provincia di Lecco. I numeri parlano di quasi 5 mila visitatori quotidiani nei giorni di maggior interesse. Il 20 gennaio 2016 il portale ha cambiato look con una nuova impostazione grafica realizzata da Figure Creative.

Il sito è suddiviso nelle sezioni calcio, calcio a 5, basket, pallavolo, rugby e altri sport. Al suo interno è possibile leggere in tempo reale le news legate alle manifestazioni sportive del territorio lecchese e i risultati di tutte le partite, dalle prime squadre alle giovanili, che vengono aggiornati in tempo reale. A ogni società sportiva è dedicato uno spazio con la presentazione delle squadre, degli allenatori e dei giocatori, per ciascuno dei quali è presente una scheda con la fotografia, la carriera e varie note statistiche.

Ogni sportivo può collaborare con Lecco Sport Web inviando una mail a info@leccosportweb.it o contattandoci sulla nostra pagina Facebook.