Davide Cazzaniga terzo nella
discesa libera in Val Gardena

05/12/2017

Tre giorni riservati alla velocità quelli che si sono conclusi domenica, in Val Gardena. In programma 4 gare Fis: una Discesa Libera, due Super G e uno Slalom Gigante. Buone risposte arrivano dagli atleti dello Sci Club Lecco, con Davide Cazzaniga in evidenza, capace di conquistare un terzo posto in Discesa Libera, gara con la quale si è aperta la tre giorni.

Venerdì, “Cazza” ha infatti chiuso alla grande la sua prestazione andando a stoppare il crono sul tempo di 1’34”65, meglio di lui solo gli  svizzeri Marco Kohler (1’34”36) e Lars Roesti (1’34”55) rispettivamente primo e secondo. Per lo Sci Club Lecco, bene anche Marco Furli 24° più dietro: Nicolò Molteni 45°, Davide Baruffaldi 69°, Lorenzo Ciolina 107° e Francesco Ruga 136°.

Sabato, doppio appuntamento con il Super G. Nella prima gara di giornata ancora un ottimo Cazzaniga chiude in 8^ posizione, più dietro i compagni di squadra: Molteni 71°, Furli 74°, Baruffaldi 80°, Ciolina 104° e Ruga 122°, gara per la cronaca vinta dall’austriaco Slaven Dujakovic (1’34”70) atleta che si ripete anche nella seconda gara dove il migliore dei lecchesi è sempre Cazzaniga 33° quindi Molteni 47°, Baruffaldi 67°, Ciolina 100° e Ruga 128°.

A chiudere l’impegno in Val Gardena, domenica la prova di Slalom Gigante, dove un ottimo Molteni conquista la 15^ piazza chiudendo in 2’45”68, alle sue spalle Furli 56°, Baruffaldi 63°, Ruga 93° e Ciolina 115°, gara vinta da Andrea Ballerin (2’43”38).



Per commentare devi essere registrato a MyLsw.
Accedi con le tue credenziali oppure registrati
{{item.usr_username}}
{{item.usr_nickname}}

Leccosportweb
Lecco Sport Web è un’agenzia di stampa nata a Lecco il 7 febbraio 2006. Nel suo ambito,Lecco Sport Web ha creato questo sito internet che è stato messo online il 12 giugno 2006 e può vantarsi di essere ormai diventato un punto di riferimento per tutti gli sportivi della Provincia di Lecco. I numeri parlano di quasi 5 mila visitatori quotidiani nei giorni di maggior interesse. Il 20 gennaio 2016 il portale ha cambiato look con una nuova impostazione grafica realizzata da Figure Creative.

Il sito è suddiviso nelle sezioni calcio, calcio a 5, basket, pallavolo, rugby e altri sport. Al suo interno è possibile leggere in tempo reale le news legate alle manifestazioni sportive del territorio lecchese e i risultati di tutte le partite, dalle prime squadre alle giovanili, che vengono aggiornati in tempo reale. A ogni società sportiva è dedicato uno spazio con la presentazione delle squadre, degli allenatori e dei giocatori, per ciascuno dei quali è presente una scheda con la fotografia, la carriera e varie note statistiche.

Ogni sportivo può collaborare con Lecco Sport Web inviando una mail a info@leccosportweb.it o contattandoci sulla nostra pagina Facebook.