Ale "The Bad" Botti è campione
nell'Italian Fighting Championship!

05/05/2018

Ancora una vittoria, la terza consecutiva, per Alessandro Botti che, infliggendo un duro ko all’ex Ranger albanese Gert Kocani, ha vinto a Milano la cintura dell’Italian Fighting Championship di MMA, categoria pesi leggeri.

La vittoria numero 15 nella sua carriera da professionista è forse la più importante per Alessandro “The Bad” Botti che, in questo momento, è il peso leggero più forte d’Italia nella Mixed Martial Arts.

In un Teatro Principe gremito soprattutto dai suoi sostenitori, Botti ha dominato il match con il 35enne Gert Kocani, che ha trascinato la contesa fino al 4° round, arrendendosi però dopo soli 23 secondi della ripresa. Già in precedenza Botti aveva tenuto saldamente in mano le redini del match, spingendo il suo avversario a più riprese contro la gabbia, mettendolo a terra in un paio di occasioni e colpendolo nei momenti giusti con una serie di pugni e calci quasi chirurgici. Contro un avversario che lui stesso aveva definito “intelligente”, Botti ha disputato un match tattico e molto - appunto - intelligente. Controllandolo sin dall’inizio e finendolo al 23” del 4° round, quando l’arbitro ha fermato Botti che stava massacrando il suo avversario.

La cintura dell’IFC ha dunque preso la via di Barzanò e della Ramada di Valmadrera, la palestra dove Botti si allena. Ma non finisce qui perché, dopo questo terzo successo consecutivo, con un record di 15 vittorie e 8 sconfitte e con una cintura da difendere, la carriera di Ale “The Bad” è ancora tutta da scrivere.



Marco Valsecchi
Per commentare devi essere registrato a MyLsw.
Accedi con le tue credenziali oppure registrati
{{item.usr_username}}
{{item.usr_nickname}}

Leccosportweb
Lecco Sport Web è un’agenzia di stampa nata a Lecco il 7 febbraio 2006. Nel suo ambito,Lecco Sport Web ha creato questo sito internet che è stato messo online il 12 giugno 2006 e può vantarsi di essere ormai diventato un punto di riferimento per tutti gli sportivi della Provincia di Lecco. I numeri parlano di quasi 5 mila visitatori quotidiani nei giorni di maggior interesse. Il 20 gennaio 2016 il portale ha cambiato look con una nuova impostazione grafica realizzata da Figure Creative.

Il sito è suddiviso nelle sezioni calcio, calcio a 5, basket, pallavolo, rugby e altri sport. Al suo interno è possibile leggere in tempo reale le news legate alle manifestazioni sportive del territorio lecchese e i risultati di tutte le partite, dalle prime squadre alle giovanili, che vengono aggiornati in tempo reale. A ogni società sportiva è dedicato uno spazio con la presentazione delle squadre, degli allenatori e dei giocatori, per ciascuno dei quali è presente una scheda con la fotografia, la carriera e varie note statistiche.

Ogni sportivo può collaborare con Lecco Sport Web inviando una mail a info@leccosportweb.it o contattandoci sulla nostra pagina Facebook.