Padernese in grande spolvero
alla prima prova del Cno

20/04/2017

Con un meteo quasi amico si è svolta lunedì di Pasquetta l'11^ edizione del Trofeo Primavera, una classicissima del pattinaggio veloce, valida anche come prima tappa del Circuito Nord Ovest delle categorie giovanissimi - esordienti - ragazzi - allievi e del Cno-Plus delle categorie juniores e seniores. Ben 530 gli atleti partecipanti, un numero elevatissimo di atleti, anche considerando che le vicine società venete hanno quasi all'unanimità snobbato la manifestazione.

Grande successo di pubblico presente in tribuna e distribuito lungo l'anello di via Airoldi per tutta la giornata di gare, che sono state oltremodo spettacolari. Gli atleti, veri protagonisti della manifestazione, sono stati incoraggiati da tantissimi applausi e dal tifo alle stelle di genitori e appassionati. Quindi grandissimo successo organizzativo per la Padernese, ma non solo: anche ben cinque vittorie e tantissimi piazzamenti hanno allietato la giornata agonistica.

A farla da padroni come di consueto i fratelli Julia e Marco Bedon con due vittorie a testa e Giulia Corsini con una vittoria e un bronzo. Molto bravo anche Simone Pedrinelli bronzo nella gara sprint. Poi tanti tanti piazzamenti per gli altri bravissimi atleti granata guidati magistralmente dal coach lecchese Gianni Peverelli. Un particolare plauso va a Paolino Silva che con le sue 37 primavere e 30 anni di pattinaggio agonistico da festeggiare emoziona con le sue prodezze e la sua grinta da ragazzino, sommerso al termine della gara dagli abbracci affettuosi e dagli applausi dei tecnici e dei compagni di squadra. Purtroppo bisogna annoverare anche quattro infortunati: Ripamonti Gionata, Alessia Lorini e Costantin Ailincai cadono procurando grande spavento, ma non gravi conseguenze. La sfortunatissima Alice Rizzato si frattura invece il radio dell'avambraccio destro. A lei i migliori auguri da parte di tutta la squadra.

La Padernese conquista un ambito quinto posto nella speciale classifica dei sodalizi: oltre ai già citati atleti contribuiscono a questo super risultato i giovanissimi Elisa Viscardi e Leonardo Faedda; gli esordienti Maggio Chiara, Isacchi Giulia, Facoetti Emma, Riccardo Baietta; i ragazzi Belgeri Anny, Belgeri Samuel, Alice Rizzato, Gionata Ripamonti, gli allievi Gianuario Mattia, Baietta Gabriele, Arianna Bonalume, Claudia Peretti, Gaia Gatto, Sara Tomasin; gli juniores Michael Colangelo, Fossati Leonardo, Troiano Riccardo, Alice Donghi; i senior Sara Fossati, Giulia Stella, Christian Ortolani, Costantin Ailincai. Domenica 14 maggio il pattinodromo di Paderno d'Adda ospiterà i Campionati Regionali strada categorie giovanissimi ed esordienti.



Per commentare devi essere registrato a MyLsw.
Accedi con le tue credenziali oppure registrati
{{item.usr_username}}
{{item.usr_nickname}}

Leccosportweb
Lecco Sport Web è un’agenzia di stampa nata a Lecco il 7 febbraio 2006. Nel suo ambito,Lecco Sport Web ha creato questo sito internet che è stato messo online il 12 giugno 2006 e può vantarsi di essere ormai diventato un punto di riferimento per tutti gli sportivi della Provincia di Lecco. I numeri parlano di quasi 5 mila visitatori quotidiani nei giorni di maggior interesse. Il 20 gennaio 2016 il portale ha cambiato look con una nuova impostazione grafica realizzata da Figure Creative.

Il sito è suddiviso nelle sezioni calcio, calcio a 5, basket, pallavolo, rugby e altri sport. Al suo interno è possibile leggere in tempo reale le news legate alle manifestazioni sportive del territorio lecchese e i risultati di tutte le partite, dalle prime squadre alle giovanili, che vengono aggiornati in tempo reale. A ogni società sportiva è dedicato uno spazio con la presentazione delle squadre, degli allenatori e dei giocatori, per ciascuno dei quali è presente una scheda con la fotografia, la carriera e varie note statistiche.

Ogni sportivo può collaborare con Lecco Sport Web inviando una mail a info@leccosportweb.it o contattandoci sulla nostra pagina Facebook.