Il Tc Lecco in campo per
il primato contro lo Scaligero

19/05/2017

Il Tennis Club Lecco torna in campo domenica per la vetta del campionato di Serie B. Avversario di turno lo Scaligero, ma con il rischio di dover fare a meno di Frigerio. «Non sappiamo ancora se Lori sarà dei nostri, ma siamo competitivi anche senza di lui. Se giocasse, invece, saremmo ipercompetitivi». Non c'è paura, bensì grande determinazione nell'ambiente del Tennis Club Lecco in vista del big match di Serie B con lo Scaligero Verona in programma domenica, sentimento espresso alla perfezione dal capitano Adamo Panzeri. La preoccupazione principale non riguarda l'avversaria, compagine molto forte che segue a due punti (12 contro 10) il Tc Lecco nella classifica del girone, quanto le condizioni fisiche di Lorenzo Frigerio, n° 1 lecchese, alle prese con un infortunio al crociato del ginocchio.

Niente di grave, ma i medici gli hanno imposto uno stop precauzionale di quindici giorni: non è ancora dato sapere se domenica mattina potrà essere in campo. «Lori sta facendo il possibile per esserci - commenta Panzeri - Qualora non dovesse farcela, le nostre chance di vittorie rimarrebbero buone. Ci basta il pareggio per conservare la prima posizione, ma vogliamo vincere e confermarci dopo i quattro successi ottenuti fin qui in stagione». La sfida fra Lecco e Verona vale il primato nel Girone 8, ed è anche lo scontro fra due realtà profondamente diverse per dimensioni e popolazione (48.181 abitanti Lecco, 257.601 abitanti il capoluogo di provincia veneto) ma assimilabili per vocazione imprenditoriale, manifatturiera e persino letteraria: da una parte la storia d'amore manzoniana fra Renzo e Lucia, dall'altra quella shakespeariana di Romeo e Giulietta.

Lo Scaligero, presieduto da Riccardo Dalle Grave, si presenterà a Lecco con la squadra guidata dal capitano Nicola Bortoloso che si affida al 2.3 Simone Roncalli come punta di diamante. Attenzione però anche ad Alessandro Castiglioni e Filippo Ghidetti, entrambi 2.5, Emanuele Castiglioni (2.8), Matteo Bussola (2.8). Il 21enne Roncalli, in particolare, è classificato Atp, n° 1.151, e fa parte del team di Riccardo Piatti. Il suo avversario, qualora Frigerio non recuperasse, sarebbe Jonata Vitari che quest'anno lo ha già affrontato e battuto su terra battuta all'aperto. Un bel biglietto da visita per i colori blucelesti. 



Per commentare devi essere registrato a MyLsw.
Accedi con le tue credenziali oppure registrati
{{item.usr_username}}
{{item.usr_nickname}}

Leccosportweb
Lecco Sport Web è un’agenzia di stampa nata a Lecco il 7 febbraio 2006. Nel suo ambito,Lecco Sport Web ha creato questo sito internet che è stato messo online il 12 giugno 2006 e può vantarsi di essere ormai diventato un punto di riferimento per tutti gli sportivi della Provincia di Lecco. I numeri parlano di quasi 5 mila visitatori quotidiani nei giorni di maggior interesse. Il 20 gennaio 2016 il portale ha cambiato look con una nuova impostazione grafica realizzata da Figure Creative.

Il sito è suddiviso nelle sezioni calcio, calcio a 5, basket, pallavolo, rugby e altri sport. Al suo interno è possibile leggere in tempo reale le news legate alle manifestazioni sportive del territorio lecchese e i risultati di tutte le partite, dalle prime squadre alle giovanili, che vengono aggiornati in tempo reale. A ogni società sportiva è dedicato uno spazio con la presentazione delle squadre, degli allenatori e dei giocatori, per ciascuno dei quali è presente una scheda con la fotografia, la carriera e varie note statistiche.

Ogni sportivo può collaborare con Lecco Sport Web inviando una mail a info@leccosportweb.it o contattandoci sulla nostra pagina Facebook.